L’Abbazia di San Cassiano in Val Bagnola sorge nel cuore delle colline umbro-marchigiane, immersa nel verde della valle ai piedi del Monte Cucco. La struttura è stata edificata nelle adiacenze della Chiesa di San Cassiano in Valbagnola, datata 1119, nel comune di Fabriano e gioiello romanico unico nel suo genere. I locali dell’abbazia sono ideali per accogliere gruppi numerosi durante tutto l’arco dell’anno.
La ricettività è suddivisa in camere da 2, 4 e 6 posti. I bagni sono esterni alle camere. Sullo stesso livello c’è una cucina industriale, attrezzata e completa di tutto il necessario; accanto la cucina un’ampia dispensa con frigo industriale e congelatore.
Adiacente la cucina c’è la sala da pranzo dotata anche di un camino funzionante. La sala da pranzo ha un accesso anche sul giardino esterno. Sempre sullo stesso piano c’è anche un’altra sala con il camino che può essere utilizzata come ulteriore sala da pranzo o come sala per attività. Completano la struttura al piano terra un atrio spazioso e un piccolo chiostro.
Al primo piano troviamo un salone ristrutturato recentemente con ottime finiture e l’accesso per la terrazza panoramica.
L’ultima area aperta al pubblico nel 2011 è quella situata al secondo e ultimo piano: baciate dal sole dominano l’incantevole panorama che si scorge da questa posizione tre eleganti e lussuose suite matrimoniali con bagno interno.
La struttura prevede un affitto modulabile a seconda delle esigenze richieste.
Tutta l’area è riscaldata, è quindi fruibile anche in inverno.